Puoi trasferirlo in DF Solution tramite procedura semplificata. Di seguito trovi le più popolari in modo da poter avere maggiori informazioni e verificare se quello che desideri è disponibile.
I diversi step nel trasferimento di un dominio
Prima di avviare il trasferimento, assicurati che il tuo dominio non sia in fase di redemption o di eliminazione. Il dominio deve essere attivo e devono mancare più di 60 giorni alla sua data di scadenza; inoltre, deve essere stato creato da più di 60 giorni. Verifica anche i contatti amministratore e tecnico presenti nel Whois, perché è a questi indirizzi email che verrà inviata la richiesta di conferma.
Ecco i diversi step necessari alla richiesta di trasferimento di un dominio:
- Sblocca il dominio e recupera il codice di trasferimento
- Richiedi il trasferimento
- Rispondi alle email di conferma
- Entro cinque giorni, il vecchio Registrar riceve la richiesta di trasferimento e la accetta;
- Entro cinque giorni, il trasferimento diventa effettivo.
A cosa serve un dominio?
Un dominio è il nome del tuo sito web (URL) e ciò che verrà mostrato dopo la @ nei tuoi indirizzi email. Usane uno per proteggere il tuo marchio e consentire ai tuoi clienti attuali o potenziali di trovarti facilmente online.
Non possono esserci due nomi di dominio identici, poiché ogni dominio e i suoi sottodomini (ad es. www.mydomain.com) puntano al loro indirizzo IP corrispondente (ad es. 8.8.8.8). Puoi utilizzare il tuo dominio per tutti i servizi online che desideri: un sito Web, e-mail, server, cloud storage, ecc.
Se hai già registrato un dominio presso un altro provider e vuoi trasferirlo ad DF Solution, avrai un anno di rinnovo.
Cosa c’è di meglio di un nome personalizzato per il tuo sito web? Avere un proprio spazio web ti permetterà di essere visibile in tutto il mondo (oltre 7 miliardi di visitatori complessivi secondo le stime ufficiali del InternetWorldStats). Registrarne uno è l’unico modo per mantenere l’esclusiva proprietà del nome “virtuale”, ed evitare abusi futuri da parte di terzi.
Potrai pubblicizzare il tuo brand, i tuoi prodotti, i servizi che sai offrire, le tue capacità: internet è un mondo in continua espansione, ed un sito web ti permetterà di globalizzare il tuo mondo mediante un blog, un forum, un CMS, un e-commerce e molto altro.
Puoi verificare se il nome è libero utilizzando il tool di verifica a inizio pagina.
In alto trovi una casella di testo: è sufficiente che la riempi con il nome del sito che vorresti registrare, scegli l’estensione e clicchi su ‘Verifica ORA’!
Ricordati che:
1) il nome è quello prima del punto (ad esempio SITO.com ha come nome SITO);
2) l’estensione del dominio è quella dopo il punto (ad esempio sito.IT ha estensione .IT);
3) ogni registrazione dura tipicamente un anno e va rinnovata periodicamente.