Bigcommerce Vs Shopify: qual è l’opzione migliore per la mia attività?
Se stai cercando di aprire un negozio di e-commerce, probabilmente stai cercando un servizio come Bigcommerce o Shopify per ospitare il tuo negozio. I venditori online si stanno allontanando dalla costruzione di siti da zero poiché queste piattaforme offrono un servizio di carrello e un gateway di pagamento senza alcuna codifica tecnica. Anche se non hai conoscenze di HTML o CSS, puoi creare un negozio in pochi minuti. Sia Bigcommerce che Shopify hanno i loro pro e contro. Ecco una panoramica di Bigcommerce Vs Shopify su ciò che puoi aspettarti da ciascun servizio per prendere la decisione corretta per la tua attività.
Prezzi Big Commerce vs Shopify
È logico che una delle tue prime considerazioni nel mondo degli affari sia il costo. L’e-commerce può essere un gioco costoso al primo avvio e potresti sentire il bisogno di ridurre al minimo le spese il più possibile. Tuttavia questa non è sempre la scelta più saggia ed è meglio guardare al futuro quando si tratta di quanto spendere. Scopri quale piattaforma si adatta alle tue proiezioni di business e sarà più preziosa a lungo termine. Cambiare in un secondo momento può essere costoso e richiedere molto tempo.
Shopify offre tre principali servizi di abbonamento al momento (anche se esiste un piano Starter estremamente economico che offre le funzioni più basilari): questi sono base ($ 29/mese) professionale ($ 79/mese) e illimitato ($ 179/mese) Puoi vedere cosa offrono questi abbonamenti nella tabella seguente. Potresti notare che in questi dettagli sono elencate le commissioni di transazione. Tuttavia, se desideri rinunciare a queste commissioni, puoi utilizzare il gateway di pagamento Shopify Payments nel tuo negozio e queste commissioni verranno quindi annullate, leggi di più a riguardo qui . Questo è un fantastico aggiornamento recente di Shopify ed è ora disponibile nel Regno Unito insieme agli Stati Uniti. Aiuterà molte piccole imprese che utilizzano Shopify che dovevano pagare sia le commissioni del gateway di pagamento che le commissioni di transazione sul proprio negozio. La caratteristica migliore di Shopify è che la struttura tariffaria è molto trasparente. Nella parte posteriore del pannello di amministrazione vengono visualizzati i costi maturati e quando la fattura è pagabile. Quindi non ci sono brutte sorprese a fine mese. Inoltre, se aggiungi accidentalmente un’applicazione costosa al tuo sito web, non ti verrà addebitato immediatamente. Ciò significa che hai la possibilità di correggere il tuo errore e rimuoverlo dalla fattura. È un piacere lavorare con Shopify perché i loro servizi di pagamento e fatturazione sono così semplici, per non parlare delle loro opzioni di supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, così puoi ricevere aiuto in qualsiasi momento. È inoltre disponibile uno sconto del 10% se si paga in anticipo qualsiasi piano per l’intero anno.
Bigcommerce ha anche tre diversi piani di abbonamento. Sono molto simili nel prezzo a Shopify e vanno da $ 29,95 al mese (Piano Silver) a $ 79,95 al mese (Piano Gold) a $ 199,95 al mese (Piano Platinum). A differenza di Shopify, man mano che aggiorni ottieni più strumenti a tua disposizione insieme a ulteriore aiuto da parte dei membri dello staff incaricati di assisterti nella configurazione. Sia Shopify che Bigcommerce offrono larghezza di banda illimitata e prodotti illimitati. Come Shopify, acquisti un anno intero di servizio e ricevi uno sconto cumulativo del 10%. Una cosa da tenere a mente è che Bigcommerce ha ancora una commissione di transazione dell’1,5% per il piano Silver più economico (Piano Silver). Questo si aggiungerebbe alle tariffe del gateway di pagamento (ad esempio Stripe). La linea di fondo? Shopify ha fatto un passo avanti offrendo il servizio gateway Shopify Payments, poiché ciò significa che non hai commissioni di transazione anche con l’abbonamento più economico. Mentre in precedenza Bigcommerce avrebbe potuto offrirti un accordo migliore se fossi il proprietario di un piccolo negozio.
BigCommerce contro Shopify Design
L’aspetto non è tutto! Beh, in realtà lo sono quando si tratta di siti web di successo. Una considerazione importante per i proprietari dei negozi è quanto sarà bello il loro negozio. E questo per una buona ragione, poiché è normale che i clienti si sentano delusi da siti web disordinati, brutti e difficili da usare . Avere un negozio di e-commerce bello e invitante è il primo passo per effettuare vendite: basta visualizzare il nostro portfolio per ulteriori idee . Sia Shopify che Bigcommerce offrono un’ampia selezione di temi sia gratuiti che a pagamento. Shopify era il leader in questa categoria, ma Bigcommerce ha recentemente creato una nuova versione con molti temi più moderni e ha colmato il divario tra i due. Il verdetto? Se desideri un tema “fuori dagli schemi”, entrambe le piattaforme di eCommerce sono adatte. Consigliamo sempre di assumere un esperto di design per modificare e riprogettare il tuo tema per renderlo personalizzato e dall’aspetto professionale. Se hai bisogno di aiuto con questo, contattaci .
BigCommerce contro Shopify Usabilità
Lo scopo principale dell’utilizzo di un servizio come Shopify e Bigcommerce è semplificare la gestione del tuo negozio online. Pertanto l’usabilità può essere una questione importante. Anche se sei molto tecnico, il pannello di amministrazione di un sistema di gestione dei contenuti può essere frustrante se l’usabilità è scarsa. Sia Shopify che Bigcommerce lavorano incessantemente per assicurarsi che i loro clienti abbiano un’esperienza appagante, ma chi è il migliore?
Usabilità di Shopify : Entrambe le piattaforme hanno le funzioni di base incluse come gestire l’inventario, mostrare i prodotti, impostare prezzi, tasse, configurare i dettagli di spedizione, monitorare gli ordini, impostare gateway di pagamento, ecc. Shopify ha molte funzioni extra, tuttavia queste vengono installate tramite applicazioni anziché essere automaticamente sul back-end del servizio. Alcune app sono gratuite mentre altre sono a pagamento. Con un po’ di shopping in giro puoi normalmente scegliere le applicazioni che soddisfano perfettamente le esigenze del tuo negozio di e-commerce.
Usabilità di BigCommerce : BigCommerce ha più funzionalità integrate nel back-end rispetto a Shopify. Dispongono di strumenti avanzati standard e inclusi nel canone mensile. Tuttavia, il loro negozio di applicazioni non è sviluppato come Shopify, il che può ostacolare lo sviluppo dell’usabilità. Vincitore? BigCommerce ha sicuramente un vantaggio in termini di usabilità con le sue funzionalità standard. Tuttavia, man mano che le esigenze del tuo negozio diventano più avanzate, potresti avere bisogno dell’app store di Shopify, rendendolo il vincitore a lungo termine al momento.
BigCommerce contro Shopify Customer Service
Servizio clienti Shopify : Shopify dispone di uno dei migliori team di assistenza clienti del settore. Abbiamo a che fare quotidianamente con il loro eccellente team. la cosa migliore è che la loro moltitudine di canali, chat dal vivo, telefono ed e-mail sono tutti aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Pertanto, se il tuo sito web non funziona di domenica, non devi aspettare per ricevere aiuto.
Servizio clienti Bigcommerce : In precedenza, Bigcommerce non offriva supporto telefonico 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutti i suoi pacchetti. Tuttavia la situazione è cambiata di recente e i loro servizi sono ora alla pari con Shopify. Offrono anche una chat live completa e supporto via email. Risultato? È un pareggio poiché entrambe le società mirano a mettere i propri clienti in prima linea nella propria attività.