Sviluppo eCommerce Magento B2B
Lo sviluppo B2B di Magento implica la necessità di tenere conto delle specificità delle interazioni business-to-business per fornire alle aziende eCommerce i giusti strumenti digitali. Per i progetti di ecommerce B2B, utilizziamo un modulo funzionale B2B Magento per creare un’esperienza digitale vincente per gli acquirenti aziendali.
DF Solution è un’agenzia di sviluppo B2B, specializzata nella creazione di negozi eCommerce B2B scalabili e robusti. Essendo al passo con le attuali tendenze del settore, offriamo un mix unico di flessibilità e affidabilità, assicurando che la tua azienda ottenga funzionalità di classe enterprise e una forte attenzione al cliente.
Magento B2B è progettato per soddisfare le richieste delle aziende B2B. Magento B2B evolve principalmente attività con strutture organizzative complesse e utenti multipli. I servizi di sviluppo B2B di Magento mirano a risolvere problemi come ordini complessi, coinvolgere il pubblico e ottimizzare i siti per il marketing inbound.
Adobe Commerce Magento B2B
Con la massima priorità sulla relazione con i clienti, garantiamo funzionalità avanzate e una forte attenzione al cliente. Queste servono come base per una cooperazione a lungo termine e basata sulla fiducia. Partendo dalla definizione di una strategia e passando alla progettazione e allo sviluppo della tua soluzione Magento B2B, implementiamo le seguenti funzionalità per raggiungere il tuo obiettivo aziendale.
Il back-end del tuo eCommerce B2B è un pozzo di informazioni commerciali. I dati dei clienti, i report, le campagne di marketing sono diverse parti dell’intero quadro. Per proteggere le informazioni sensibili, assegniamo ruoli utente diversi ai tuoi dipendenti. A seconda della posizione e di una serie di compiti, avranno accesso solo alle informazioni di cui hanno bisogno.
I tuoi clienti beneficiano di un account completo che memorizza informazioni aziendali complete, comprese le preferenze di fatturazione e spedizione, abbonamenti a newsletter, liste dei desideri e altro ancora. Il check-out più rapido e la possibilità di riordinare direttamente dall’account rendono il viaggio del cliente attraverso il tuo negozio web rapido e conveniente.
Più tempo i tuoi clienti trascorrono per trovare l’articolo desiderato, meno è probabile che acquistino. Ti aiutiamo a creare un catalogo che faciliti la ricerca, il filtraggio, la visualizzazione e l’ordine delle merci. Come ulteriore opzione per risparmiare tempo, potranno utilizzare i codici SKU per aggiungere prodotti a un carrello e ordinare direttamente da una pagina del catalogo.
Fattori di successo dell’implementazione dell’eCommerce Magento B2B
Guardando indietro ai progetti DF Solution per le aziende Magento B2B, possiamo pensare a diverse best practice che hanno aiutato i nostri clienti a pianificare meglio diversi aspetti delle loro soluzioni di e-commerce B2B.
Maggiore è il valore dei prodotti che vendi, più complete e dettagliate dovrebbero essere le descrizioni dei prodotti. La tua soluzione di e-commerce B2B deve supportare il tipo di contenuto che venderebbe meglio il tuo prodotto: visualizzatori di prodotti 3D, download gratuiti di specifiche del prodotto, tutorial video, ecc. In base alla tua scelta, i tuoi web designer eCommerce Magento pianificheranno diversi tipi di layout di pagina.
Una soluzione eCommerce B2B dovrebbe fornire possibilità di microconversioni per interagire con gli acquirenti che sono nel mezzo del loro processo decisionale. Puoi offrirti di pianificare una consultazione individuale di un rappresentante di vendita o rilevare i carrelli degli acquisti abbandonati e ricontattare tali utenti.
Per alcune aziende che forniscono servizi di produzione su richiesta (ad es. produzione di parti industriali), un sito eCommerce B2B deve essere prima di tutto finalizzato alla costruzione del marchio in quanto non ci sono prodotti in stock da vendere. Una volta stabilita la fiducia, i prospect potranno richiedere un preventivo individuale caricando le proprie specifiche o prototipi.
Le aziende B2B hanno comunemente un’ampia espansione geografica. Scegliendo una soluzione eCommerce multi-store, potrai offrire GeoPricing o esperienze differenti in base allo store. Se il tuo ERP ti consente di gestire spedizioni parziali, sei pronto a gestire le consegne di backorder e non perdere opportunità di vendita.
Costo del progetto e ROI
Un costo medio per l’implementazione dell’eCommerce B2B varia tra i 70k e 250k. La gamma è così ampia perché il costo di una soluzione di ecommerce Magento B2B dipende sempre da numerosi fattori: traffico stimato e scelta dell’architettura ottimale della soluzione, ambito di personalizzazione, numero di integrazioni di terze parti e così via.
I vantaggi della digitalizzazione B2B derivano principalmente dal risparmio sui costi. Mentre un costo medio per l’immissione manuale e la gestione di un ordine è di 50-150 € per un’attività B2B, scende a 25 € e meno con una soluzione di ecommerce B2B Adobe Magento integrata con il back office.
In DF Solution, lavoriamo con piattaforme di eCommerce Adobe Magento B2B che confermano di essere specifiche per il B2B e forniscono tutte le principali funzionalità funzionali di cui un’azienda B2B ha sicuramente bisogno (ad esempio, un flusso di richiesta di preventivo, ordini veloci, etc ..).
Perchè sceglierci per lo sviluppo del tuo eCommerce Magento B2B Adobe Commerce ?
L’esperienza di DF Solution nel lancio di soluzioni di eCommerce Adobe Magento B2B abbraccia una varietà di settori. Tuttavia, vediamo che la tendenza all’espansione ai canali digitali va a pieno regime in tre principali verticali.
Il segmento degli acquirenti B2B nel settore sanitario è enorme: ospedali, farmacie al dettaglio, istituzioni mediche, laboratori di ricerca e tanti altri. La digitalizzazione dei processi di approvvigionamento li aiuta a mantenere servizi medici veloci e senza interruzioni.
Il settore industriale lancia sempre più canali digitali e con ciò vincono gli acquirenti più piccoli che erano sottovalutati dai team di vendita. Ora, fanno parte del profitto. Avrai bisogno di una soluzione di eCommerce Magento B2B altamente scalabile e ad alte prestazioni per gestire centinaia di migliaia di SKU e una complessità di listini prezzi multipli.
Lavorando con prodotti deperibili, produttori e fornitori di generi alimentari utilizzano i canali di vendita digitali per ridurre al minimo il divario di tempo tra l’immissione e l’elaborazione degli ordini e ottenere così miglioramenti nel servizio clienti.