Aggiornamenti dal mondo eCommerce

Supporto e aiuto Shopify: una panoramica completa del servizio clienti Shopify

Supporto e aiuto Shopify: una panoramica completa del servizio clienti Shopify

Quando si sceglie una piattaforma di e-commerce su cui ospitare il proprio negozio, ci sono molte considerazioni da fare. Prezzo, caratteristiche e funzionalità sono in prima linea nella mente dell’utente. Tuttavia, anche l’aiuto e il supporto di Shopify rappresentano un problema per molti clienti.

Se stai pensando di aprire un negozio su Shopify, potresti voler scoprire quale servizio clienti Shopify è a tua disposizione. sarai in grado di parlare con qualcuno se la tua funzione di pagamento smette di funzionare? Cosa succede se continui a ricevere errori DNS nel tuo negozio? Questi problemi potrebbero essere dannosi per la tua attività.

Pertanto abbiamo suddiviso i tipi di servizio clienti Shopify e la loro efficienza nel risolvere qualsiasi problema di e-commerce.

Servizio clienti Shopify: e-mail

 

Non hai tempo per una chiacchierata? Oppure vuoi esprimere un problema che non si può riassumere in una piccola scatola? Puoi anche farlo alla “vecchia scuola” e inviare una buona e-mail vecchio stile. I rappresentanti dell’assistenza Shopify sono estremamente rapidi nel rispondere a qualsiasi domanda e puoi aspettarti una risposta entro poche ore dall’invio di un’e-mail.

Consigliato se: hai un problema non urgente che potrebbe richiedere una spiegazione approfondita, ad esempio la fatturazione o i gateway di pagamento .

Servizio clienti Shopify: chat

 

L’opzione di chat dal vivo è straordinariamente conveniente. Puoi digitare la tua query in una semplice casella e questo ti metterà in contatto con lo staff di supporto di Shopify. Dalla nostra esperienza il servizio è rapido, semplice ed efficiente. Prima di accedere ti chiedono di inserire il tuo dominio Shopify : questo fa risparmiare tempo poiché il rappresentante può vedere rapidamente il negozio che ti preoccupa. Molti problemi vengono risolti durante la chat. In caso contrario, un rappresentante dell’assistenza Shopify ti invierà un’e-mail in seguito alla tua richiesta.

Consigliato se: hai seri problemi tecnici con il tuo negozio Shopify e hai bisogno di una risposta rapida per evitare di perdere vendite.

 

Servizio clienti Shopify: Forum

Il forum di Shopify è pieno di amichevoli esperti Shopify, utenti e personale di supporto Shopify che discutono tutti insieme della piattaforma. Potresti voler utilizzare il forum per rispondere a una domanda che sai che ti è stata posta in precedenza. Il forum è pieno di conoscenze su aggiornamenti, applicazioni, design. Se non riesci a trovare una risposta puoi sempre aprire una nuova discussione.

Consigliato se: potresti volere un’opinione su qualcosa, ad esempio, quale applicazione è migliore per sincronizzare i miei social network con Shopify. Gli utenti esperti del forum saranno in grado di darti alcune risposte supponenti senza alcun pregiudizio a parte le loro esperienze.

 

Assistenza Shopify: Manuale Shopify

Se vuoi saperne di più su come funziona Shopify, la tua guida di riferimento dovrebbe essere il manuale Shopify. Questa guida è stata realizzata scrupolosamente dallo staff per coprire quasi TUTTO ciò che devi sapere su Shopify.

Da come utilizzare la dashboard di Shopify ai tutorial sulla personalizzazione del negozio: questa guida copre ogni livello di competenza. Se sei disposto a dedicare del tempo, questa guida potrebbe rivelarsi preziosa per la tua attività.

Consigliato se: non hai un problema urgente, vuoi solo saperne di più su tutte le funzionalità di Shopify e su come utilizzarle correttamente. Potrebbe essere particolarmente importante per te se sei anche un utente Shopify POS.

 

Servizio clienti Shopify: Academy dell’e-commerce

 

L’Academy dell’e-commerce di Shopify pone le basi per il successo della tua azienda. L’Academy dell’e-commerce è un insieme di guide utili che coprono tutto ciò che devi sapere sul tuo negozio online. Potrebbe sembrare simile al manuale Shopify, tuttavia l’Academy dell’e-commerce ti insegna più tecniche da utilizzare al di fuori del servizio Shopify. Esempi di ciò includono come utilizzare i social media per ottenere vendite; come trovare un servizio di drop shipping affidabile per la tua azienda o creare un negozio temporaneo di successo nella tua città.

Consigliato se: hai bisogno di ispirazione per l’e-commerce e vuoi dare un po’ di Va Va Voom al tuo business online! Diventa anche un esperto delle fonti dei prodotti, un venditore e un esperto di marketing con le guide Academy sull’e-commerce. __

 

Eventuali altri vantaggi del supporto Shopify?

 

Shopify ha recentemente introdotto un sistema in cui gli utenti possono valutare in tempo reale la propria assistenza clienti. Ciò significa che puoi dire subito la tua se non sei impressionato dal livello di servizio che hai ricevuto. Uno strumento estremamente utile da avere e fa sentire il cliente come se la sua opinione fosse davvero estremamente apprezzata. Come puoi vedere, Shopify ha un’enorme quantità di assistenza clienti a disposizione dei suoi clienti.

Che tu voglia parlare con un esperto al telefono, via e-mail o tramite chat dal vivo: puoi trovare qualcuno 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il che significa che la tua attività non è mai sola. Shopify non solo fornisce un’enorme quantità di assistenza clienti per la piattaforma, ma ne fornisce anche di più: Shopify fornisce tutte le basi per aiutare la tua azienda ad avere successo.

Se stai cercando una piattaforma di e-commerce con una fonte di informazioni estremamente completa, non potremmo consigliarla di più.



    Parlaci del tuo progetto.

    Desideri avere maggiori informazioni ? Scrivici e saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

    Qualsiasi siano le tue esigenze non esitare a contattarci. Un nostro consulente prenderà in carico la tua richiesta e sarà a tua completa disposizione per qualsiasi informazione necessiti.







    © 2007-2024 DF Solution | DF s.r.l. - Capitale Sociale 40.000 € i.v. | P.IVA: 07979890725 - Codice SDI : M5UXCR1
    Server Cloud Magento Managed & Realizzazione eCommerce Magento Adobe & Realizzazione eCommerce Shopify Plus